EMOZIONI e ABBIGLIAMENTO

Le emozioni sono risposte del nostro organismo a stimoli interni o esterni, e l’esperienza che si vive è assolutamente soggettiva.

Saper identificare le emozioni e riconoscere le risposte emotive porta alla consapevolezza di se, perché le emozione veicolano un messaggio, una spinta al miglioramento.

Come le emozioni ci parlano, anche i vestiti lo fanno, mettere a confronto, insieme o separate le due cose è una scelta individuale, e finché si sceglie siamo consapevoli di ciò che ci piace o non ci piace.

Nel nostro canale social preferito, INSTAGRAM, perché Facebook c’è stato rubato, su Tik Tok siamo scarse e Threads ancora lo dobbiamo capire, abbiamo parlato di colori da utilizzare, per richiamare delle emozioni, emozioni che sentiamo l’esigenza di continuare a vivere consapevolmente, per entrare profondamente e capire cosa ci devono insegnare, perché ogni emozione porta una reazione, e quella reazione cosa dice di te?

Le emozioni di base sono sei.

Partiamo da quella che più ci accomuna nella voglia di vivere.

GIOIA.

La gioia ha una funzione utile di rigenerare, porta energia positiva, accresce la sicurezza in se ed è contagiosa.

Ti fa vivere qualche secondo di Euforia nella massima intensità, per poi protrarsi in una sfumatura di serenità, quanto riesci a protrarla? come riesci a farlo? Quali azioni metti in campo?

Io lo faccio attraverso i vestiti, mi chiedo cosa ho voglia di indossare, come mi sento e quale sfumatura di emozione è presente nel mio stato d’animo e quale invece ho bisogno di richiamare per sentirmi diversa.

Richiamare la gioia e farlo attraverso i vestiti è “giocare”, tornare bambine, e non a caso i bambini sono i nostri più grandi insegnanti gioiosi.

Per scoprirne di più sullo shopping consapevole e motivazionale contattaci tramite

whatsapp: 3278039452